Fall for pink

Processed with VSCO with hb1 preset

Non appena le temperature si fanno più rigide e il freddo incalza il nostro primo pensiero è sicuramente coprirci, ma di solito quei capi che ci tengono più caldo sono anche materialmente i più pesanti ed ingombranti. Capispalla imbottiti come parka e piumini favoriscono il “tener caldo” ma spesso lo fanno sacrificando l’aspetto fashion. In realtà l’equazione “più caldo=meno stile” non è sempre valida: ci sono dei capi che con i loro tessuti ti permettono di stare al caldo pur avendo texture più leggere e tagli più scivolati. Oggi vi propongo un outfit proprio su questa scia, senz’altro comodo ma non per questo meno fine ed attento ai dettagli.

Processed with VSCO with hb1 preset

Come outwear ho scelto un cappotto modello vestaglia in panno nella tonalità blush pink: sia il colore che il modello, che permette di indossarlo anche aperto, lo rendono all’aspetto molto leggero mentre il tessuto confortevole ti fa sentire come avvolta in un caldo abbraccio.

Ho voluto giocare con le sfumature del rosa abbinando al cappotto un maglione intessuto a punto riso con tre bande di colore: rosa vivo, grigio chiaro e bianco. Data la sua vestibilità over ho scelto di appuntarlo ai pantaloni con una cintura, creando uno sbuffo che dia il senso di morbidezza e renda il look più sbarazzino.

A questi toni pastello ho abbinato a contrasto dei semplici jeans neri, un evergreen super comodo. Invece il tocco di stile, classico e raffinato, lo dà la borsa: una flap bag con hardware argento, da portare sia a braccio che a tracolla. La sua particolarità è data dalla lavorazione della pelle, una variante del matelassè che ricrea un particolare motivo a camelie.

Processed with VSCO with hb1 preset

A contrasto con l’eleganza della borsa c’è il tocco sporty della scarpa: una sneaker Supertsar bianca a bande e dettagli a fantasia che richiamano tutti i colori dell’outfit. Infine il dettaglio da non sottovalutare ed indispensabile per questo periodo è sicuramente il cappello: il mio è fatto a maglia a nido d’ape, cade morbido e nel tono grigio riprende una delle bande del maglione.

Insomma, coprirsi senza infagottarsi è possibile e come sempre giocando con i tessuti e le vestibilità riuscirete a creare un outfit impeccabile, anche con 0 gradi fuori!

Processed with VSCO with hb1 presetProcessed with VSCO with hb1 preset

Coat & sweater: Romwe (shop them HERE & HERE code stefania-5 for 5$ discount)

Jeans: Zara

Bag: Eva Leather (shop it HERE)

Shoes: Adidas

PH @ricciolin_gioie_e_gioielli

 

 

Annunci

7 pensieri su “Fall for pink

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...