Geomar Bio review

Processed with VSCO with hb1 preset

Ritorna sul blog l’appuntamento con la rubrica dedicata alle recensioni di prodotti beauty. Protagonista della review di oggi è la nuovissima linea Geomar Bio, dedicata alla cura del viso con una speciale attenzione verso il biologico. Il brand italiano, sull’onda della numerosa richiesta di prodotti biologici nel mercato, ha deciso di fare chiarezza riguardo gli standard e le formulazioni che tali prodotti devono avere per essere considerati effettivamente naturali.

La linea viso Geomar Bio è certificata “Cosmos Oragnic” dall’ente di fama mondiale Ecocert: ciò significa che in questi nuovi cosmetici almeno il 98% della formulazione deve essere di origine naturale. Inoltre vige l’obbligo di avere una percentuale minima di ingredienti biologici e di indicare sull’etichetta la concentrazione di ingredienti di origine biologica e naturale.

Geomar ha quindi compiuto una scelta più selettiva riguardo la cosmesi bio, mirando a dare chiarezza ai consumatori che intendono acquistare un prodotto bio, naturale e di qualità.

Processed with VSCO with hb1 preset

La gamma Geomar viso Bio comprende cinque prodotti specifici per la skincare. I due prodotti che ho testato sono il Detergente Viso effetto Scrub e la Crema viso Idratante. Scopriamoli insieme:

Detergente Viso effetto Scrub: contiene al suo interno succo di Aloe Vera biologica, gicerina vegetale e cellulosa bianca. Va applicato sul viso inumidito e massaggiato: detegre e rimuove impurità e residui di trucco, garantendo allo stesso tempo un’azione esfoliante. Ha un odore davvero gradevole, è adatto anche alle pelli sensibili e lascia il viso liscio e luminoso.

Crema Viso Idratante: formulata con succo di Aloe Vera, Acido Ialuronico, olio di mandorle biologico ed estratto di Alga Bruna, dall’azione protettiva. Va stesa su viso e collo detersi e ben asciutti e la sua texture leggera ne permette un veloce assorbimento. Con l’uso costante l’effetto sarà una pelle più compatta, tonica e vellutata.

Anche questa volta Geomar non ha deluso le mie aspettative e questi due prodotti sono ormai entrati a far parte della mia skincare routine quotidiana. E voi, avete provato i cosmetici Geomar Bio? Vi incuriosisce questa nuova linea?

Processed with VSCO with hb1 preset

Annunci

4 pensieri su “Geomar Bio review

  1. sarahcadenazzi

    Quella che più mi incuriosisce è la crema viso idratante, anche perché non ho ancora avuto modo di provare i prodotti di questo brand!
    Vado a sbirciare 😘
    Sarah

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...