Comfy textures

Processed with VSCO with hb1 preset

Cosa vi viene in mente quando pensate all’autunno? Relax sul divano con una tazza di te, le strade che si tingono di arancione per le foglie che cadono ecc.
E per quanto riguarda il vestire? Camicie, maglioni, stivaletti e grandi sciarpe giusto? Di certo capi di colori scuri e tendenti ai toni caldi, ma soprattutto che siano comodi e riscaldino per l’arrivo di temperature più fresche.

Come sempre però a me non piace ricadere sui cliché e devo confessare che le tinte calde (marroni, arancioni ecc.) in generale non incontrano molto il mio stile. Per questo oggi vi propongo un outfit perfettamente autunnale associando elementi un po’ inconsueti che però abbinati creano un perfetto autumn look.

Processed with VSCO with hb1 preset

Centro di questo outfit è la canotta, capo prettamente estivo, che però grazie al tessuto velvet rosa cambia veste per diventare un capo autunnale molto versatile. Ho scelto di indossarla sopra una bralette in pizzo nero che va ad arricchirne lo scollo a V con un delicato profilo. A rendere il tutto più confortevole e caldo ci pensa il morbido cardigan grigio melange con tasche ai lati: ho voluto giocare sull’accostamento di tinte fredde e di texture diverse per tirare fuori un outfit comodo e stiloso.

Processed with VSCO with hb1 preset

All’accoppiata rosa – grigio corrisponde il total black di jeans e tronchetti. Il trucco infatti per indossare colori chiari e che nell’immaginario appartengono alla tavolozza primaverile è proprio quello di abbinarli a colori scuri per smorzarne l’effetto e contemporaneamente risaltare tinte e contrasti.

Processed with VSCO with hb1 preset

Come accessori la scelta è ricaduta su dettagli silver che richiamassero il grigio del cardigan: cintura con doppia fibbia, orologio in acciaio con quadrante nero e girocollo con stelline pendenti, tutti must di stagione.

Anche voi come me non riuscite a rinunciare ai colori pastello in qualsiasi periodo(specialmente il rosa)? Oppure con l’arrivo dell’autunno amate tingervi dei caldi colori caratteristici di questa stagione?

Processed with VSCO with hb1 presetProcessed with VSCO with hb1 preset

Velvet top: Romwe (shop it HERE)

Cardigan: Romwe (shop it HERE)

Black jeans: Zara

Ankle boots & belt: Stradivarius

Bag: Obag

Bralette: Tezenis

 

Annunci

6 pensieri su “Comfy textures

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...