Back to school: 90’s edition

Processed with VSCO with hb1 preset

Ebbene si, con l’arrivo di settembre per la maggior parte di noi è arrivato il momento di tornare alla routine quotidiana e riprendere gli impegni di studio o lavoro. Dopo aver riposto negli armadi (a malincuore!) costumi, borse di paglia e parei, bisogna pensare a quale outfit indossare per il fatidico ritorno alle abitudini cittadine. Via libera allora a tshirt stampate, chiodi in pelle e tanto denim da mixare con accessori freschi e vivaci per creare un look adatto ad ogni occasione d’uso.

Processed with VSCO with hb1 preset

La mia proposta è un outfit back to school di ispirazione anni 90. Punto chiave di questo abbinamento è la minigonna in jeans blu abbottonata sul davanti e con orlo sfrangiato. Questo modello da un paio di anni non manca mai nelle collezioni dei brand di fast fashion, venendo comunque spesso reinventata utilizzando diversi tessuti e finish. La linea ad A inoltre dona una vestibilità versatile e adatta a diversi tipi di fisico.

Per ricreare l’allure dei mitici nineties ho scelto di indossarla insieme a una t-shit bianca annodata in vita con stampa nera 90’s a contrasto e sneaker bianche Stan Smith, modello che il brand Adidas lanciò proprio in quel decennio e che adesso è tornato molto in voga.

Processed with VSCO with hb1 preset

A vivacizzare il look ci pensa il rosso acceso della borsa postina cross body con profili in pelle lucida e tessuto cifrato Fendi. Questo pezzo fa parte dell’archivio storico delle borse di mia madre: una chicca autentica direttamente dagli anni 80/90, da considerare quasi “vintage”!

Per il makeup il focus è sulle labbra vermiglie che richiamano la shoulder bag. Gli ultimi tocchi all’outfit li danno gli accessori: cintura in ecopelle nera, orlogio con ampio quadrante bianco rifinito in rose gold e occhiali da sole total black dal taglio allungato donano la perfetta allure anni 90.

Nel mio abbinamento ho introdotto alcuni trend della prossima stagione fall/winter: oltre al richiamo ai decenni passati, l’onnipresente e intramontabile denim e il grande ritorno del rosso, che non mancherà nei nostri guardaroba. E voi, quale abbinamento sfoggerete per i vostri look da ripresa delle attività quotidiane?

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

T-shirt: Romwe (shop it HERE)

Skirt: Romwe (shop it HERE)

Bag: Fendi

Shoes: Adidas

Belt: Stradivarius

Watch: Daniel Wellington

Sunglasses: Yoshop

Lipstick: Qdl Makeup Milano

Annunci

9 pensieri su “Back to school: 90’s edition

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...