Summer favourites

Ebbene si, ormai siamo agli ultimi giorni di agosto e l’estate è agli sgoccioli. E’ quindi tempo di bilanci: dopo aver visto diverse tendenze passarci davanti (e aver fatto anche molti acquisti) vi svelo i miei capi e accessori preferiti di questa stagione estiva 2017, quelli che ho indossato più spesso e di cui non ho fatto a meno durante le calde giornate.

Processed with VSCO with hb1 preset

Iniziamo dal beachwear, la mise che sicuramente prevale nei mesi di luglio e agosto. Il costume che più preferisco è il bikini spezzato, ovvero con pezzo di sopra monocolore e slip a fantasia o viceversa. Un modello che ha letteralmente spopolato negli ultimi anni è quello con reggiseno a coppe imbottite che richiamano la forma di una conchiglia. Io l’ho scelto in bianco da abbinare alla fantasia cachemire bianca e blu dello slip, ma i colori e le combinazioni sono davvero infinite.
(Shop similar HERE)

L’estate chiama subito due accessori fondamentali: occhiali da sole e cappello di paglia. I primi li amo a forma allungata e tondeggiante modello cat eye; il cappello invece romantico a falda larga, perfetto per un giro nella riviera francese.
(Shop similar HERE & HERE)

Processed with VSCO with hb1 preset

Per quanto riguarda l’abbigliamento un capo che non è sicuramente mancato nei guardaroba di un po’ tutte è il top arricciato con spalle scoperte. Basico e versatile, in qualsiasi colore è perfetto da abbinare sopra shorts, gonne di jeans o pantaloni culotte: insomma un passe partout per gli outfit casual.
(Shop similar HERE)

Processed with VSCO with hb1 preset

Infine un accessorio indispensabile per chi come me ha dei capelli lunghi da gestire con il grande caldo è la fascia. A stampa tropicale o etnica, optical o monocolore, una fascia per capelli annodata al centro è un’ottima soluzione per avere i capelli in ordine al mare senza patire troppo le alte temperature o per dare un tocco diverso alla propria chioma.
(Shop similar HERE)

Visit Romwe.com for more fashion items

8 pensieri su “Summer favourites

  1. Quel costume è stu-pen-do! Mi piace davvero tanto l’abbinamento che hai fatto!! :))
    Quanto al resto, prima o poi mi convertirò anche io alle fasce per capelli ma sono in dubbio su come possano starmi. Questa estate ho preferito optare per altre acconciature, ma la fascia è sicuramente più comoda e pratica.

    Liked by 1 persona

  2. Dasynka

    Beh, forse saprai che io spesso acquisto su Romwe perchè è facile trovare cose fatte bene e di qualità niente male, soprattutto quando si tratta di provare cose nuove o avere semplicemente più varianti! 🙂

    Mi piace

Rispondi

