How to wear it: Kimono

Processed with VSCO with hb1 preset

Anche per la stagione estiva torna la rubrica “How to wear it”. Protagonista di questo articolo è il kimono, capo must e di grande tendenza.

L’origine del classico kimono si colloca nella tradizione giapponese e si identifica con una veste lunga a forma di T con maniche ampie e fissato con una lunga cintura annodata sul retro. Dalla rigorosa tradizione del Sol Levante, questo capo negli ultimi anni è sbarcato nel mondo occidentale in chiave rivisitata, entrando in poco tempo nei guardaroba di star, influencer e fashion addicted.

Processed with VSCO with hb1 preset

Soprattutto nella stagione primavera/estate, il kimono risulta un capo molto versatile che riesce a dare una svolta anche al più semplice dei look. Unendo la funzionalità allo stile, può essere usato nelle fresche sere d’estate per coprirsi senza eccessi (accantonando copri spalle o cardigan) e rendere anche un semplice tubino monocolore più vivace e fashion.

Processed with VSCO with hb1 preset

Un abbinamento da non farsi mancare nel lookbook è quello con shorts di jeans a vita alta e semplice t-shirt: uno streetstyle easy a cui dare un tocco in più grazie ad un kimono dalla fantasia ricca, magari floreale o etnica. Per un cambio look dal giorno alla sera basta solo sostituire gli shorts con un paio di pantaloni skinny da indossare insieme a sandali con il tacco.

Processed with VSCO with hb1 preset

L’aspetto sicuramente più estivo e fresco di questo capo è la possibilità di usarlo come copricostume. Perfetto per un aperitivo in spiaggia o un pranzo a bordo piscina, ho deciso di abbinare il mio kimono color panna ad un bikini con stampa tropicale e shorts di jeans. Pur essendo monocolore, il capo è arricchito da un inserto in pizzo macramè sul retro e dalle nappine sull’orlo che lo rendono originale e boho chic. La bandana fuxia annodata tra i capelli ed il rossetto in tinta concludono l’ideale look da spiaggia.

E voi, avete almeno un kimono nel vostro armadio? E come preferite abbinarlo? Se ancora non ne avete uno correte presto ai ripari: anche nella prossima stagione autunnale di certo sentiremo parlare di questo capo versatile che sta spopolando!

Processed with VSCO with hb1 presetProcessed with VSCO with hb1 preset

Kimono: Romwe (shop it HERE)

Bikini: Tezenis

Shorts: Stradivarius

Headband: Colombo Milano (shop it HERE)

Lipstick: Lancome “L’Absolu Rouge” n.368 Rose Lancome

Annunci

12 pensieri su “How to wear it: Kimono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...