Casual elegance

Processed with VSCO with hb1 preset

Quali sono i parametri che determinano se un capo è elegante o casual? Occasione d’uso, tessuto, fantasia, lunghezza ecc. fanno sì che nell’immaginario collettivo un abito lungo in raso sia subito associato alla gran sera mentre una shopper di paglia faccia pensare ad una giornata al mare. Ma cosa succede se si mischiano le carte in tavola? Se capi e fantasie eleganti vengono declinati in chiave casual e rivisitati nelle forme e nei materiali? Oggi vi propongo un outfit in cui elementi potenzialmente eleganti grazie a qualche piccola variante creano un perfetto outfit chic da giorno.

Processed with VSCO with hb1 preset

Iniziamo dal completo floreale due pezzi. La fantasia a fiori di grandezza media con fondo blu scuro su un tessuto pregiato come ad esempio la seta e la lunghezza al ginocchio lo renderebbero perfetto da indossare ad una cerimonia. Ma le rouches sul fondo degli shorts, il fiocco legato sulla schiena ed il tessuto fresco sdrammatizzano il tutto e ne fanno un due pezzi casual, bon ton e super estivo.

Processed with VSCO with hb1 preset

Anche per gli accessori ho voluto giocare sul parallelo tra eleganza e portabilità. La borsa a busta, tipicamente un modello per “un’occasione”, è però interamente in paglia e con dettagli in vernice bianca. Le zeppe con cinturino alla caviglia rivisitate diventano comode espadrillas in corda e tela bianca a contrasto con i dettagli color cuoio. Persino i classici orecchini di perla in chiave moderna si tingono di un lucido total white. Gli occhiali da sole modello vintage dal taglio cat eye ed il rossetto matte hot pink sono i tocchi finali per un outfit chic a cavallo tra un’eleganza classica e le nuove tendenze del fashion.

Processed with VSCO with hb1 preset

Per me la moda significa anche saper giocare con i contrasti, combinare gli stili e far emergere alla fine la propria originale visione. E a voi piace sperimentare nuovi abbinamenti ed abbattere il confine tra gli stili? Oppure rimanete fedeli ad un unico cliché?

Processed with VSCO with hb1 presetProcessed with VSCO with hb1 preset

Two piece: Shein (shop it HERE)

Shoes: Primadonna (old collection)

Bag: Tally Weijl (old colection)

Sunglasses: Jimmy Fairly (shop them HERE)

Anchor bracelet: Paul Hewitt (shop it HERE)

Earrings: Miluna by Vetrano Gioielli (FacebookInstagram)

Lipstick: Lancome “L’Absolu Rouge” n.368 Rose Lancome

Annunci

8 pensieri su “Casual elegance

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...