Tourist in my town

Processed with VSCO with hb1 preset

Le vacanze estive non sono fatte solo di bagni in piscina e passeggiate in riva al mare, ma anche di visite a città d’arte e magari un bel viaggio in crociera. In queste occasioni è indispensabile un abbigliamento comodo, fresco e leggero, ma non bisogna prendere la praticità come scusa per ricadere nella sciatteria di un banale abbinamento. In questo articolo vi propongo dunque qualche idea da mettere in pratica nei vostri look da turiste per trovare il giusto compromesso tra comodità e stile, sempre in chiave originale.

Il focus del look è il top in tessuto leggermente goffrato a fantasia vichy bianca e rossa con scollo incrociato e fiocco annodato a lato. Dall’allure un po’ retrò, questo capo coniuga in sé la freschezza del cotone e le ultime tendenze (almeno un capo a quadretti infatti non può mancare nell’armadio di una fashion addicted!).

Processed with VSCO with hb1 preset

Ho deciso di abbinarlo ad un jeans skinny fit dal lavaggio chiaro con orlo sfrangiato e un paio di scarpe in tela bianca con platform in corda.
La vera chicca di questo outfit è sicuramente la borsa. Ispirata alle vere coffe siciliane in palma nana, è interamente realizzata a mano con filato di canapa naturale tecnica crochet. Delizioso il decoro a papaveri in rilievo dai toni accesi a ripresa del rosso della blusa.

Processed with VSCO with hb1 preset

Ad un trucco occhi semplice fatto di eyeliner, mascara total black e blush illuminante corrisponde un rossetto matte che colora di rosso acceso le labbra, illuminando il viso. Il tocco finale come sempre lo danno gli accessori: i miei irrinunciabili bracciali in argento, l’orologio dal taglio classico con cinturino in pelle e il cappello in rafia ad uncinetto con banda nera.

Processed with VSCO with hb1 preset

In questo caso io stessa mi sono divertita a fare da turista nella mia città, Messina, riscoprendone alcuni luoghi e testando di persona la funzionalità del mio outfit. E voi, che capi scegliereste per affrontare una giornata da turista senza rinunciare a dei tocchi fashion?

Processed with VSCO with hb1 presetProcessed with VSCO with hb1 preset

Top: Yoshop (shop it HERE)

Jeans: Stradivarius

Shoes: Superga

Bag: “Cosucce” creazioni artigianali, pezzi unici interamente fatti a mano

Hat: H&M

Make up: Qdl MakeUp  Milano 

Watch: Daniel Wellington

Annunci

9 pensieri su “Tourist in my town

  1. Adoro l’outfit e devo ammettere che credo di non avere neanche un capo vichy 😮 dovrei rimediare? Ad ogni modo fare la turista nella propria città è una cosa meravigliosa e quando spesso mi ritrovo a parlare con persone che vantano viaggi europei e non solo, ma non hanno mai visitato i tanti musei -non solo Italiani- ma neanche della propria città! Assurdo.. soprattutto dare priorità all’estero quando in Italia abbiamo così tanto.. Quindi brava!
    With love,
    Dasynka
    http://dasynka.com

    Liked by 1 persona

  2. Adoro tantissimo il top! Non ne ho mai visti di simili in giro…
    In ogni caso credo che faccia sempre bene provare a guardare la nostra città con nuovi occhi. Spesso ci lasciamo abbagliare da mete lontane quando abbiamo tantissime bellezze anche in Italia!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...