Summer city look

IMG_4539

Ragazze! Ormai è estate inoltrata, via libera a shorts, top svolazzanti, sandali gioiello, smalti colorati e cappelli di paglia. E con la bella stagione ovviamente ci viene subito voglia di mare, costumi e abbronzatura. Ma per alcune di noi la vacanza in spiaggia è ancora lontana e siamo costrette a dover trascorrere le giornate in città: dobbiamo quindi essere pronte ad affrontare l’afa estiva “scoprendoci” con classe e con un tocco sempre glamour, anche con 40 gradi all’ombra!

IMG_4330
Ecco la mia proposta per un outfit estivo urbano in cui protagonista è un capo per me irrinunciabile nella stagione calda: la tutina. Capo super easy, versatile e dalle innumerevoli varianti, la tutina è la scelta più semplice per combattere il caldo estivo con il minimo sforzo: la infili e sei subito pronta! Meglio di così?
Ne esistono davvero tantissimi modelli: dalla tinta unita alla fantasia, con scollo all’americana o spalline incrociate, dopo averne provata una non potrete farne a meno e pian piano vedrete che prenderanno piede nel vostro guardaroba estivo (io credo di averne almeno 7, ops!).

IMG_4488

Questa volta ho scelto un modello off the shoulder a quadretti bianchi e neri con balza e cintura con fiocco in vita. Il tessuto leggero ma strutturato cade senza fasciare e dona un’ottima vestibilità e garantisce freschezza.
Due sono gli accessori indispensabili contro il sole cocente della città: gli occhiali da sole, nel mio caso grandi dalle forme arrotondate e profili rose gold dalla silhouette cat eye, e una bandana di colore vivace con la quale è possibile legare i capelli in momenti di alte temperature, per un look composto e dall’allure vintage.

IMG_4464

I miei must per la città rimangono comunque le sneakers in tela bianche, la capiente shopper in pelle saffiano fuxia e l’orologio con profili rose gold e cinturino in tessuto a contrasto blu, bianco e rosa.

IMG_4550

Un’ultima accortezza va dedicata al make up: aboliti fondotinta e correttori cremosi dalla texture pesante che rischiano di colare ai primi accenni di sudore. Meglio puntare su un trucco fresco e leggero preferendo rossetti idratanti dai colori vivaci e mascara waterproof. Un’attenzione particolare soprattutto in estate va rivolta alla pelle applicando la protezione solare anche in città.

Queste sono le mie dritte per un look a prova di caldo estivo. E voi, quali capi preferite indossare in questo periodo e soprattutto quali trucchetti o accortezze adoperate per combattere la temibile afa urbana?

IMG_4581IMG_4560

Romper: Simplee Apparel (shop it HERE)

Bag: Michael Kors

Shoes: Converse

Headband: Colombo Milano (shop it HERE)

Sunglasses: Sojos Vision

Watch: Daniel Wellington

Nail polish: MI-NY Cosmetics n.57 “Giotto”

Annunci

7 pensieri su “Summer city look

  1. Pingback: Nastydress summer haul – Fashion, beauty and lifestyle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...