Fashion trends s/s 2017: SheIn wishlist

Con l’arrivo di marzo nella mente di una fashionista scatta matematicamente la domanda: “quali sono i capi da avere per la stagione primavera/estate?” Nell’ottica di abbandonare cappotti, sciarponi e filati in lana si fa spazio nell’armadio a colori pastello, texture leggere, fantasie floreali e tutti quegli elementi che fanno pensare subito alla primavera. Curiosando sul sito SheIn, che offre un’ampia scelta tra abbigliamento e accessori provenienti dallo street style, ho stilato la mia wishlist scegliendo i capi che preferisco e che rispecchiano i tend della prossima stagione. Pronti a scoprire i must have su cui puntare?

Embroidery

Ricami di fiori, piante, farfalle, uccellini: apri l’armadio e ti sembra un giardino! Personalmente adoro questo tipo di decoro e lo trovo adattissimo alla stagione primaverile: che siano su un abitino a fondo nero, una camicia a righine bianche e blu, dei ripped jeans o degli stivaletti anni 70, i ricami sono dei dettagli a cui non potrò sicuramente rinunciare.

Embroidery

Pink

Il rosa, in tutte le sue gradazioni, dal bold pink al rosa antico, è una delle tinte protagoniste della stagione primaverile 2017. Ideale sia per dare un tocco di colore sia per creare un outfit monocromo, lo troviamo declinato in varie texture. Tra i tessuti più in voga il cotone, leggero e versatile, ideale per la maglia sbarazzina con maniche a tre quarti e l’abitino con volant, e il velluto, che troviamo nelle pumps con laccetto alla caviglia e nell’abitino salopette a costine.

Pink

Volant

Rouches, volant, arricciature: non può mancare nel vostro guardaroba almeno un capo arricchito da queste curiose e allegre “ondine”. Uno stile più classico per la camicia a righine con scollo a rouches e bottoncini, più sbarazzino per la maglia con volant sulle maniche in giallo cromo, altro colore protagonista della primavera. I miniabiti monocolore presentano delle movimentate maniche a campana o una sequenza di grandi rouches che li rendono subito più vivaci.

Volant

Denim

Infine il denim: tessuto primaverile per eccellenza, mi fa subito pensare allo stile hippie e ai grandi festival di musica. Davvero eclettico, lo troviamo in un’infinità di nuances e combinazioni: arricchito da ricami, come nel jeans mom fit con strappi sulle ginocchia e nella giacca oversize, oppure dal sapore anni 90, come nella miniskirt dal lavaggio chiaro. Capo irrinunciabile, sia femminile che sportivo, è la salopette in denim bianco da abbinare a maglie stretch in colori pastello o top morbidi in vichy a quadretti.

Denim

Quali sono le tendenze della prossima stagione che più preferite? E a quale capo non potrete assolutamente rinunciare?

Annunci

13 pensieri su “Fashion trends s/s 2017: SheIn wishlist

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...